L’Acqua minerale oligominerale naturale Tavina sgorga pura dall’antico bacino glaciale del Gruppo dell’Adamello che giunge fino alle Prealpi Lombarde, all’interno del Parco Naturale dell’Alto Garda.
Le sorgenti sono protette perché situate entro un territorio incontaminato che costituisce un patrimonio per tutta la comunità e sul quale l’azienda esercita un controllo attento. Studi climatici e rilevamenti periodici forniscono infatti indicazioni sullo “stato di salute” del territorio, accertando le condizioni ambientali ed ecologiche delle falde che rendono l’acqua Tavina naturalmente pura. Una purezza dell’acqua alla fonte che viene poi mantenuta intatta fino all’imbottigliamento, con confezioni attentamente sigillate per la sicurezza del consumatore.
Tavina è caratterizzata da purezza all’origine, da contenuto costante di sali minerali e oligoelementi dei quali si arricchisce naturalmente nel suo percorso sotterraneo, acquisendo quindi anche proprietà benefiche, senza necessità di trattamenti di purificazione.
Tavina è un’acqua minerale oligominerale e, in quanto tale, ha un residuo fisso basso di minerali. L’equilibrato apporto di minerali contrasta efficacemente l’affaticamento muscolare e contribuisce a integrare il fabbisogno giornaliero di importanti elementi quali magnesio, calcio, fluoro, potassio, bicarbonato, silice. Inoltre l’oligomineralità stimola la diuresi depurando l’organismo dalle scorie azotate.
L’acqua oligominerale è particolarmente indicata per persone sofferenti di malattie del sistema cardiovascolare e di insufficienza renale.